Minecraft è un videogioco di costruzione “open world” o in inglese sandbox originariamente creato dallo svedese Markus Persson (comunemente noto come “Notch”), successivamente creato da Mojang Studios (attualmente parte di Microsoft). Programmato nel linguaggio di programmazione Java per la versione Java Edition e successivamente sviluppato in C per la versione Bedrock Edition, è stato rilasciato il 17 maggio 2009 e, dopo numerose modifiche, il 18 novembre è stata pubblicata la sua prima versione stabile “1.0”. , 2011.

Minecraft – Creeper

Pixel Art

L’industria della moda, del cinema e della musica ha ceduto alla cosiddetta ‘pixel art’, una disciplina artistica digitale che recupera la natura ingenua del pixel primitivo.

I Simpson come non li avete mai visti prima

Pixel AR o pixel art è una forma di arte digitale, creata tramite un computer mediante l’utilizzo di programmi di editing di grafica raster, in cui le immagini vengono modificate a livello di pixel. Le immagini della maggior parte dei vecchi videogiochi per PC, delle console di gioco e di molti giochi per cellulari sono considerate opere di pixel art. Ha somiglianze con il puntinismo, differendo principalmente negli strumenti per creare le immagini: computer e programmi invece di pennelli e tele.

La terminologia Pixel Art è stata pubblicata per la prima volta da Adele Goldberg e Robert Flegal, entrambi membri dello Xerox Research Center di Palo Alto.

0
0
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *